Dopo mesi di sviluppo, la nuova versione di Magica è finalmente fuori!
Questa nuova versione porta dietro di se tante novità, siete pronti per scoprirle?
Iniziamo subito con la lista delle novità:
➡️ Nuovo sistema di gestione dei rifornimenti e delle ricariche. Adesso Magica utilizza un sistema cumulativo che permette di avere una gestione semplificata e più precisa che mai;
➡️ Interfaccia grafica rinnovata e migliorata. La leggibilità con il dark mode è stata incrementata;
➡️ Nuovo widget della posizione del veicolo;
➡️ Nuovi aiuti nell’interfaccia grafica per comprendere meglio alcune funzionalità;
➡️ Miglioramenti nei servizi, adesso vengono mostrati più dati ed è possibile duplicare un servizio;
➡️ Nuovi sistemi di tracciamento dei rifornimenti e ricariche, ora più semplici;
Vediamo nel dettaglio ogni novità.
Nuovo sistema di gestione dei rifornimenti e delle ricariche
In molti mi avete chiesto di migliorarlo e l’ho fatto! E grazie ad alcuni di voi che hanno fatto da beta tester la funzionalità adesso è perfetta!
Ma come funziona? Adesso il sistema è cumulativo, quindi si inserisce il primo “Pieno” e si va ad aggiungere i rifornimenti parziali, se necessario. Quando si effettuerà il pieno successivo Magica andrà a calcolare il consumo medio e se possibile anche l’autonomia residua.
Quest’ultima funzionalità è ancora in beta, in alcune circostanze potrebbe non funzionare correttamente ma è una cosa a cui sto lavorando. Inoltre ora è possibile inserire la capacità del serbatoio o della batteria del sistema di rifornimento principale proprio per calcolare questo dato.
Anche il panello di inserimento del rifornimento adesso è stato riprogettato, più immediato e semplice da usare. Così come la schermata della lista dei rifornimenti.
Interfaccia grafica rinnovata e migliorata
Proprio come avete letto prima, l’interfaccia grafica è stata rinnovata. Per prima cosa ho migliorato la versione Dark, ora più leggibile. Poi ho iniziato a ridisegnare alcune schermate, come quella dei rifornimenti come avete letto ma anche il dettaglio del veicolo, adesso tutto in una schermata e più facile da gestire.
Anche la schermata principale è stata rivista aggiustando proporzioni e pulsanti.
Nuovo widget della posizione del veicolo
Il widget della posizione dell’auto in formato medio è stato rivisto, ora contiene anche la foto del veicolo (se inserita) ed è più leggibile e grazioso da vedersi.
Nuovi aiuti nell’interfaccia grafica
Alcuni di voi mi hanno chiesto di aiutare a comprendere meglio il funzionamento di alcune parti dell’app, ho quindi aggiunto alcuni aiuti come una guida per lo Score e una Legenda per la mappa.
Miglioramenti nei servizi
I servizi e la manutenzione erano rimasti un po’ indietro. Quindi ho migliorato il tutto, risolvendo un po’ di problemi, vengono mostrati più dati del servizio ed è possibile duplicarne uno, così è più semplice da gestire!
Nuovi sistemi di tracciamento dei rifornimenti e ricariche
Le opzioni di tracciamento dei rifornimenti e delle ricariche erano un po’ confusionari, avete ragione. Quindi li ho rivisti e ho descritto in modo chiaro a cosa servono.
Ed è tutto!
Se avete segnalazioni, consigli o richieste non esitate a scrivermi!