Magica News

Al fianco di chi lavora

15 Marzo 2023

Chi lavora su un mezzo come un taxi, un furgone o anche un camion, sa bene che dopo la guida ci sono molti aspetti del lavoro legati al veicolo a cui far fronte.

Molti di questi aspetti sono noiosi e ripetitivi. Di alcuni addirittura tendiamo a dimenticarcene ma sono altrettanto importanti.

Manutenzione

La manutenzione può essere ordinaria, cioè programmata dal concessionario i tagliandi annuali, oppure straordinaria come il cambio gomme, il controllo dei liquidi, il cambio dei tergicristalli e così via.

Questi aspetti incidono sia nella gestione del tempo di un lavoratore ma anche sui costi e quindi sul fatturato annuo.

Scadenze

Assicurazione, Bollo, Revisione dell’auto, sono tutte scadenze obbligatorie che spesso, specialmente il bollo e la revisione, si tende a dimenticare.

Il bollo scade annualmente e la Regione spesso invia una lettera per ricordarlo ma la revisione è dopo 4 anni per i veicoli nuovi e 2 per quelli usati. Impossibile ricordaselo!

Consumi

Tenere traccia dei consumi è importante anche se spesso sottovalutato.

Intanto conoscere quanto consuma il proprio veicolo è importante per poter determinare i costi dei viaggi anche per previsioni future.

Inoltre conoscere questo dato ci permette di avere una panoramica dello stato di salute nel tempo del proprio veicolo. Infatti un aumento del consumo a parità della distanza percorsa può essere sinonimo di un malfunzionamento del mezzo, che se preso in tempo può risolvere un problema più importante e costoso in futuro.

Come gestire il proprio veicolo

Tenere tutto a mente è un lavoro dispendioso e faticoso ma per fortuna c’è una comoda soluzione e questa si chiama Magica.

Magica è l’app per iOS (iPhone) che ti permette di gestire il tuo veicolo con semplicità e in modo automatizzato.

Puoi dimenticarti di tutto, ci pensa Magica a ricordarti le scadenze, la manutenzione e mostrarti i consumi nel tempo.

Ma Magica fa molto di più, da come puoi vedere in questa pagina dedicata alle sue funzionalità.

Usare Magica è semplicissimo, basta scaricarla, inserire il proprio veicolo e.. fatto!