Sapevi che se hai CarPlay puoi iniziare a registrare un viaggio non appena connetti l’iPhone all’auto?
Continua a leggere per scoprire questa fantastica funzionalità!
Sempre più auto hanno CarPlay e Android Auto, chi con il cavo e chi tramite WiFi.
Il sistema di Apple è davvero molto utile, permette di utilizzare le funzionalità dell’iPhone direttamente dal monitor del veicolo, musica, radio, telefono, podcast e con Magica, anche la registrazione dei viaggi e le informazioni sullo stato del veicolo.
Proprio grazie a Magica infatti è possibile tenere traccia di ogni percorso effettuato con la propria auto, che sia per lavoro, ad esempio se siete dei corrieri, tassisti o piloti di qualsiasi mezzo, sia per i viaggi delle vacanze o semplicemente per tenere traccia dei viaggi per andare al lavoro.
Per rendere ancora più semplice ed efficiente la precisione della registrazione ho introdotto la possibilità di far avviare un percorso direttamente alla connessione di CarPlay.
E quindi basta entrare in auto, connettere l’iPhone (se avete CarPlay WiFi lo farà in automatico) et-voilà! Registrazione avviata.
Non dovete pensare a niente. Nel momento in cui uscite dall’auto la registrazione si stopperà in automatico.
Come attivarla
Per attivare questa funzionalità il passaggio è davvero semplice e breve.
Andate nelle impostazioni di tracciamento di Magica. Tutti i sistemi di tracciamento automatizzati hanno adesso un nuovo pulsante nella configurazione avanzata “Avvia con CarPlay”.
Impostate su ON questo pulsante e il gioco è fatto! Semplice no?
Se non hai ancora provato Magica e vuoi scoprire quanto consuma la tua auto, quanto realmente spendi per i tuoi viaggi e vuoi anche gestire tutti i costi e la manutenzione, puoi scaricarla cliccando questo pulsante! Provarla non costa niente!